

Contatti
P.IVA 04673930980
C.F. LMOSMN94R21B157E
2025 | Studio Tecnico Olmi geom Simone
Tutti i Diritti sono Riservati
P.IVA 04673930980
C.F. LMOSMN94R21B157E
2025 | Studio Tecnico Olmi geom Simone
Tutti i Diritti sono Riservati
Telefono: 331 300 0912
Email: info@geometraolmi.it
Servizi

Lo Studio Tecnico Olmi geom Simone pone al centro della propria attività l'erogazione di un servizio altamente professionale, considerandolo il punto di partenza imprescindibile per affrontare ogni incarico con competenza e precisione. Lo Studio offre un pacchetto di servizi ampio e dettagliato, avvalendosi della collaborazione di professionisti esterni per garantire efficienza, affidabilità e cura nei minimi dettagli. Sebbene la specializzazione principale riguardi i sistemi anticaduta, il geometra opera con serietà e impegno anche in altri ambiti.
Progettazione
Lo Studio Tecnico si occupa di nuove edificazioni, amliamenti e/o ristrutturazioni di fabbricati per civile abitazione, agricoli, artigianali, commerciali e turistico ricettivi, abbattimento delle barriere architettoniche, progettazione di interni, progettazione sistemi contro le cadute dall'alto, studi di fattibilità, manutenzione condomini, capitolati e contratti d'appalto, redazione di CIA, SCIA, Permessi di Costruire, Accertamenti di Conformità, Autorizzazioni paesaggistiche, Vincolo Idrogeologico, Abitabilità/Agibilità/ecc…

Linee Vita
Lo Studio Tecnico si occupa di progettazione dei sistemi atti ad evitare la caduta dall'alto, detti anche “linee vita”. Il campo di progettazione ricopre la maggior parte delle destinazioni degli immobili: residenziale, artigianale/produttiva, agricola, silos, cisterne e macchinari in genere. Lo Studio si occupa anche di redigere perizie tecniche su impianti esistenti, al fine di valutarne la corretta progettazione ed installazione.

Successioni
Lo Studio Tecnico offre assistenza completa nella predisposizione e presentazione delle denunce di successione. Tale adempimento è necessario in seguito al decesso di un soggetto intestatario di beni, al fine di trasferirne la titolarità agli eredi legittimi o testamentari. La denuncia di successione deve essere presentata entro dodici mesi dalla data del decesso presso l'Agenzia delle Entrate competente, tramite la compilazione dell'apposito modulo e la consegna della documentazione richiesta. Nel caso in cui il definto (de cuius) fosse intestatario di immobili (fabbricati o terreni), lo Studio si occupa anche della redazione e presentazione delle volture catastali, necessarie per aggiornare i registri dell'Agenzia del Territorio.

Catasto
Lo Studio Tecnico si occupa di pratiche catastali relative a fabbricati e terreni, offrendo un servizio completo e specializzato nelle seguenti attività: accatastamento di immobili di nuova edificazione e/o ampliamenti, riconfinamenti e frazionamenti di terreni rustici e aree urbane, variazioni colturali, variazioni planimetriche, ricerche e rettifiche catastali, volture, visure catastali e planimetriche.

Consulenza
Lo Studio Tecnico offre un servizio di consulenza in merito a: assistenza rogiti notarili, ricerche catastali storiche, ispezioni ipotecarie, conformità urbanistica e catastale, preliminari di compravendita, contratti di locazione, tabelle millesimali/regolamenti condominiali, divisioni patrimoniali, denunce di successione, certificati di destinazione urbanistica (CDU), autorizzazione insegne/tende, autorizzazioni passi carrabili, autorizzazioni suolo pubblico temporaneo e/o permanente.
